2018-06-07T20:30:00-00:00

ESSERE POP OGGI

Luigi Manconi, ex-senatore – Whtrsh aka Banana Dj – Pietro Del Soldà, speaker Radio Tre – Annamaria Tamburro, Associazione Casa di Pulcinella “Claudio De Santis” ONLUS

Evento

Be POP Senza perdere l’amore presenta:

ESSERE POP OGGI
Un vero e proprio esperimento di leggerezza. Una conversazione tra due icone pop: Luigi Manconi e Whtrsh aka Banana Dj. A tenere in piedi la baracca, il bravissimo Pietro Del Soldà – voce inequivocabile della trasmissione “Tutta la città ne parla” in onda su Radio Tre – che ogni giorno intrattiene gli ascoltatori moderando dibattiti sui temi più caldi trattati della società contemporanea.

+ Laboratorio per bambini
“Esplorando i cinque sensi con Piccoli Chef” (7-8 giugno 2018)
Maggiori dettagli sotto.

>>>OSPITI

Luigi Manconi e Banana Dj, anche se apparentemente sembrano non avere nulla in comune, sono entrambi degli ammaliatori seriali di folle. Da Aosta a Santa Maria di Leuca, le attraggono, le affascinano e le incantano per ore. L’uno profondendo parole sacrosante su “poveri diavoli e poveri cristi”; e l’altro semplicemente compiendo prodezze con il giradischi.

Luigi Manconi è coordinatore dell’Ufficio Nazionale Antidiscriminazione Razziale, è stato senatore della Repubblica e presidente della Commissione per la tutela e la promozione dei diritti umani del Senato. E ha sempre seguito con grande interesse e curiosità la musica leggera italiana. Il suo ultimo libro su questo argomento è stato “La musica è leggera” edito da Il Saggiatore nel 2012.

Whtrsh, White Trash aka Spazzatura Bianca, meglio conosciuto come Banana Dj, ha incontrato il giradischi a 14 anni. Dal 2012 è il Dj di Coez con cui ha girato in tutta Italia. Ha messo musica in qualsiasi locale, passando dal rap alla trap alla deephouse, collaborando con i più importanti organizzatori di eventi.

>>>LABORATORI PER BAMBINI

“Esplorando i cinque sensi con Piccoli Chef”
7-8 giugno 2018
I bambini avranno modo di cimentarsi nella realizzazione di un piatto e diventare piccoli chef. Attraverso attività guidate i partecipanti potranno scoprire gli ingredienti con un percorso sensoriale per stimolare i cinque sensi.
Conduce: Annamaria Tamburro, Associazione Casa di Pulcinella “Claudio De Santis” ONLUS

Vi aspettiamo!!

#arte #intrattenimento #dibattito #bepop2018 #Manconi #DjBanana #Pop #Comunicazione #Cultura #Attualità #humanrights #dirittiumani

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: