2018-06-13T20:30:00-00:00

DARE VOCE

Be POP Senza Perdere L’Amore presenta:

DARE VOCE
Prima ancora di dire che si vuole morire si potrebbe anche semplicemente aver bisogno di chiedere un bicchiere d’acqua! Ma come fare se manca la voce?
Sul piccolo palco del Be POP Marco Cappato e Michele Impenna, supportati da Eleonora Belviso, giornalista di Rai Radio Uno, parleranno di fine vita e del diritto a riuscire a comunicare le intenzioni rispetto alla sorte della nostra vita. Siamo davvero sicuri di avere tutti le stesse possibilità? E cosa accade quando la nostra volontà è difficile – se non impossibile – da verbalizzare? Quale linguaggio utilizzare?

>>>OSPITI

Marco Cappato
Nato nel 1971, laureato in economia, Tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni e promotore della campagna Eutanasia Legale.
E’ stato deputato europeo radicale, consigliere comunale e metropolitano a Milano e presidente di Radicali Italiani.
Cura l’edizione domenicale della rassegna stampa di Radio radicale “Stampa e regime”.

Michele Impenna
Terapista occupazionale che per anni ha lavorato con persone a cui è stata diagnosticata la SLA e, tuttora, con bambini affetti da autismo. Il suo compito è far comunicare i suoi pazienti attraverso linguaggi diversi da quello verbale. Le storie che ha raccolto in questi anni sono molto affascinanti, così come la forza con cui riesce a raccontarle, priva di pietismo e in grado di trasmettere una notevole professionalità. Non ha mai reso il suo lavoro un messaggio politico.

Eleonora Belviso
Nata a Roma e laureata in Lettere all’Università La Sapienza, nel 1989 collabora per la prima volta con la Rai nella redazione di “Radiodue 3131”. Nel corso degli anni si è dedicata a tante altre trasmissioni: Il Buongiorno di Radio2, Radiocelluloide, Farehenehit e Prima Pagina. Ha lavorato anche per la televisione: “Mi manda rai 3” e “Miaeconomia” su Sky. Dopo aver trascorso due anni a Televideo, nel 2008 approda al Giornale Radio, nella redazione Società, dove si è occupata di migrazioni, scuola, università, ambiente, disabilità, povertà e discriminazioni. Da settembre 2017 conduce La Radio Ne Parla su Radio Uno.

Vi aspettiamo per l’ora dell’aperitivo al Caffè Nemorense!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: